Più di ottanta persone alla festa civica tra parco Francolini e bar Fuoricentro

Più di ottanta persone alla festa civica tra parco Francolini e bar Fuoricentro

 

Ampia partecipazione già dal pomeriggio, poi in serata aperitivo con i candidati

 

È stata una vera e propria festa quella che si è svolta ieri, venerdì 31 maggio, tra parco Francolini e bar Fuoricentro, con oltre ottanta persone che hanno accolto l’invito della lista civica PenSa-Una Mano per Santarcangelo.

La prima parte, dedicata alle famiglie all’insegna dello sport e della socialità, ha visto rivivere simbolicamente la tradizione del torneo “Civica street basket” organizzato in passato da Una Mano per Santarcangelo, attraverso un momento di gioco libero insieme ai giocatori di alcune squadre locali.

Molto apprezzato il minibasket, con tanti bambini e bambine che hanno voluto provare a utilizzare i canestri di dimensione ridotta messi a disposizione dalla lista civica, e la truccabimbi, che ha colorato i volti dei più piccoli mentre gli adulti si godevano il parco in piena libertà.

Alle ore 19:30 il trasferiremo al bar Fuoricentro per un aperitivo con djset, un’occasione di incontro e confronto con i candidati della lista civica a disposizione dei presenti per domande e approfondimenti.

La festa civica ha concluso idealmente il percorso iniziato con l’aperitivo di presentazone dei candidati (21 aprile) e proseguito con la camminata del 12 maggio alla scoperta della nostra idea di città giusta: tre iniziative che nel complesso hanno coinvolto oltre 150 persone.