Approvata in Consiglio la mozione per l’installazione di postazioni per il gioco degli scacchi

Approvata in Consiglio la mozione per l’installazione di postazioni per il gioco degli scacchi

 

Giovedì 30 settembre il Consiglio comunale ha approvato la mozione per l’installazione di postazioni per il gioco degli scacchi, presentata dal consigliere Patrick Wild, con il voto favorevole dei gruppi di maggioranza e di parte dell’opposizione.

Recentemente, anche a Santarcangelo, si è formato un gruppo di appassionati del gioco degli scacchi, che in assenza di spazi dedicati si incontra presso i vari locali presenti sul territorio.

Predisporre alcune aree dedicate – con l’installazione di appositi tavolini – andrebbe da un lato incontro alle esigenze del neonato gruppo di scacchisti e dall’altro rappresenterebbe un’opportunità di creare aggregazione e momenti di socialità, anche tra diverse fasce d’età.

Con la mozione approvata, dunque, il Consiglio chiede alla Giunta comunale di installare postazioni per il gioco degli scacchi in luoghi come piazza Ganganelli, via Faini presso lo Sferisterio o l’area verde all’esterno della biblioteca Baldini, oppure in altre ritenute più idonee allo scopo.

Oltre alla richiesta principale, la mozione chiede alla Giunta anche di verificare l’esistenza di spazi pubblici al chiuso, per consentire al nuovo gruppo lo svolgimento delle proprie attività anche in condizioni metereologiche e stagioni che non rendano possibile farlo all’esterno.