02 Mag Il 12 maggio la passeggiata civica alla scoperta della città giusta
Partenza alle 16:30 dal Caffè Commercio, percorso d 5,5 km accessibile a tutti
Cosa abbiamo fatto in questi cinque anni? Cosa abbiamo in mente per i prossimi cinque? Concluso il lavoro sul programma, siamo pronti per presentare la nostra idea di città giusta attraverso un itinerario che ripercorrerà simbolicamente il percorso di questi anni e le prospettive per il futuro.
La passeggiata civica di PenSa-Una Mano per Santarcangelo si svolgerà domenica 12 maggio dalle ore 16:30: il percorso di 5,5 km, pianeggiante e accessibile a tutti, partirà dal Caffè Commercio.
La prima tappa del nostro itinerario sarà piazza Marini, con un intervento sulla proposta di pedonalizzazione e le prospettive per il centro storico. Ci sposteremo poi al bene confiscato di via Pavese, per una panoramica sulle azioni portate a termine in materia di legalità.
Nella terza tappa della camminata, la stazione ferroviaria, illustreremo la nostra visione di mobilità sostenbile e collegamento con le frazioni, mentre la fermata successiva è prevista all’ex scuola del Bornaccino, per un riepilogo di quanto fatto in materia di politiche giovanili.
L’ultima sosta prima del ritorno, presso la Cittadella dello Sport, consentirà un approfondimento sulle azioni a sostegno alla pratica sportiva e sulla proposta di estendere le dotazioni per l’attività all’aperto nelle frazioni.
La giornata – che si concluderà nuovamente al Caffè Commercio con un aperitivo – sarà l’occasione per conoscere i candidati di PenSa-Una Mano per Santarcangelo alle elezioni dell’8/9 giugno e confrontarsi sulle proposte contenute nel nostro programma elettorale.
Anche il secondo evento della lista civica – come la presentazione dei candidati il 21 aprile scorso – è gratuito e non richiede prenotazione: sarà sufficiente essere presenti sul posto all’orario indicato per l’inizio della passeggiata.