06 Giu Paolo Novelli: “Indipendenza, partecipazione e pluralismo con noi al governo della città”
Walter Serafini: “Fermare il vento nazionale della destra nostalgica e retrograda”
L’invito al voto di PenSa-Una Mano per Santarcangelo con Filippo Sacchetti
In vista del voto di sabato 8 e domenica 9 giugno, con le parole del presidente della lista civica, Paolo Novelli, invitiamo le cittadine e i cittadini a votare PenSa-Una Mano per Santarcangelo alle elezioni amministrative.
“Siamo una lista civica locale indipendente da logiche di partito sovracomunali, con una storia sul territorio di ormai quindici anni. Questa credibilità ha portato tanti santarcangiolesi a partecipare alla formazione del nostro programma, a mettersi in gioco con una candidatura al Consiglio comunale o a supporto della campagna elettorale, peraltro completamente autofinanziata perché tutti noi crediamo profondamente nel valore di questo progetto”.
“Santarcangelo è ben amministrata: la scelta di sostenere il candidato sindaco Filippo Sacchetti riconosce i buoni risultati di questi anni e premia la continuità. Ma come tutte le cose, anche Santarcangelo si può migliorare, e questo miglioramento non può che partire da persone che amano la citta e la vivono quotidianamente come i nostri candidati”, prosegue Novelli.
“La nostra presenza porterebbe forza e passione al governo della città, in particolare sui temi a noi storicamente più cari come la trasparenza nell’azione amministrativa, la partecipazione dei cittadini alle scelte, l’attenzione all’ambiente e al sociale, allo sport e al benessere, alla mobilità sostenibile e alla scuola, uniti dal filo rosso della nostra idea di città giusta”.
“In un’eventuale maggioranza di governo, infatti, la presenza di una lista civica autonoma è garanzia di pluralismo democratico, e puo fare la differenza portando equilibrio in termini di rappresentanza all’interno della coalizione, con il ruolo del contrappeso e dell’occhio sempre critico” conclude Novelli.
“A Santarcangelo si sta bene, ma dobbiamo portare avanti l’idea di città giusta per arrivare dove non siamo ancora arrivati” aggiunge il candidato Walter Serafini. “Vi chiediamo di votarci perché c’è ancora tanto da fare, e anche perché dobbiamo fermare il vento nazionale della destra nostalgica e retrograda: non possiamo permettere che attecchisca nella nostra città”.