Scuola, lavori pubblici ed economia le parole d’ordine del post emergenza

Scuola, lavori pubblici ed economia le parole d’ordine del post emergenza

 

Pensa-Una Mano per Santarcangelo vota a favore della variazione di bilancio per un rilancio coraggioso

Voto favorevole della lista civica Pensa-Una Mano per Santarcangelo alla variazione di bilancio approvata lunedì sera in consiglio comunale.

Siamo grati al lavoro svolto dall’Amministrazione per le iniziative messe in campo a sostegno dell’economia cittadina in una stagione più complessa rispetto al passato, come pure per l’implementazione degli spazi outdoor nelle scuole e per i contributi a sostegno della disabilità, nonché per le iniziative a favore di coloro che si sono trovati in forte difficoltà.

Un parere quindi favorevole. Va sottolineato però come “si debba usare opportuna precauzione e attenzione in previsione dei mesi futuri”. Servirà coraggio nell’affrontare i tempi che verranno e impegnare al meglio le risorse che saranno messe a disposizione, anche se non si può tacere di fronte al comportamento discutibile, o quanto meno criticabile, dello Stato centrale in questo frangente.

Il tema delle risorse da mettere in campo, nonché il come vi si potrà accedere – aumentando come annunciato l’indebitamento dei Comuni – sarà cruciale nei mesi a venire. Occorrerà molto coraggio nelle scelte, perché saranno fondamentali per il futuro del nostro Comune. Quelle predisposte sino ad oggi sono una serie di misure che, allo stato, ci sembrano soddisfacenti ed equilibrate, dovendo tuttavia prestare ogni più opportuna precauzione in previsione dei prossimi mesi.