Skate park, bene l’approvazione del progetto preliminare

Skate park, bene l’approvazione del progetto preliminare

 

Giusto progettare con e per i giovani

 

Siamo particolarmente soddisfatti per l’approvazione del progetto preliminare del futuro skate park di Santarcangelo. Le caratteristiche dell’attuale proposta rendono la struttura idonea allo svolgimento di eventi sportivi agonistici, favorendo la promozione dell’attività sportiva, in aggiunta a quella ricreativa e ludica.

Come lista civica abbiamo sempre considerato una priorità la progettazione con e per i giovani. Già nel 2016 avevamo candidato lo skate park al bilancio partecipato: anche nel nostro ultimo programma elettorale si sottolineava l’importanza di favorire l’iniziativa giovanile, sostenendone le idee.

In seguito al periodo di lockdown, sono aumentate le richieste di nuovi spazi e occasioni di aggregazione da parte dei giovani. Per questo motivo è importante attuare politiche giovanili capaci di intercettare con puntualità le esigenze di questa fasce di popolazione.

Lavorare per rendere Santarcangelo una città più a misura di giovani: un obiettivo che sta prendendo forma grazie all’impegno dell’assessore alle Politiche giovanili, Danilo Rinaldi, insieme ai colleghi di Giunta e agli uffici comunali.